We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Noicomete

by Lantern

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Scusa se non te l’ho detto, ma ieri ho pianto per tutto il viaggio, la consapevolezza delle lacrime di vetro sull’ingenuità di una strada di montagna la preferisco sempre ad ogni patetismo All’ipocrisia del sole il pomeriggio A questo primo caldo Proprio ora che È appena aprile Primavera è già morta. Appena aprile Primavera è già morta Continuerò a scrivere sul vetro appannato Di frasi mai dette e di fiato sprecato di sogni spremuti acerbi son piene le pagine, pieni i ricordi Ma ogni cazzata e ogni vittimismo Non valgono niente Nemmeno un dente del tuo sorriso.
2.
Codeina 03:45
Solo pochi giorni, Cerco una soluzione alla tua assenza. Quanto può durare l’istante di un abbraccio? Solo pochi anni. Quelli che non tornano, sempre i migliori. Quelli che restano attendono in eterno. Ciò che è stato mi perseguita In sospeso, cerco solo te Appeso di tutti i fili il più sottile. Annodami e avvolgimi. E assicurami al più antico degli alberi. Chiedersi se il giorno La notte poi muore Il buio nasconde le ombre Risalta il candore Chiedersi se un giorno Troverò le parole Forse anche quelle mai dette Le riesci a sentire. E chissà le tue, chissà quante ne ho ignorate chissà quante calpestate chissà le tue quante dimenticate e ora sei distante. Collega l’istante Amaro, di un saluto All’ atteso ritorno. Non bado più al tempo che scorre, sprecato Non ci ho mai badato Non ho mai badato a null’altro che a te. Non ho mai badato a null’altro che a te. Non ho mai badato a null’altro
3.
Sempre accade nella pioggia, anche se non me ne accorgo E piovono convinzioni, non le raccolgo. Allagano, la memoria Annego, nella pochezza di ogni cosa Vorrei fossero gli occhi a risolverlo Ma non conosco il segreto Per risolvere i tuoi occhi Tutto torna Quando resto in pace. Non rimane niente del rancore il tuo odore non conosce mare da solcare né soffre male male da morire. Prima che sia troppo tardi Dimmi: <<non ascoltarmi più>> prima che ricominci a piovere prima che ricominci.
4.
Comete 02:53
Non mi sono mai accorto Tu fossi una stella che ha dimenticato come brillare. Forse troppo distratto Ho voltato lo sguardo Chinata la testa verso la terra Allungate le braccia verso ogni cosa. Forse la nostra distanza di anni luce Mi ha mostrato il tuo bagliore Quando eri già spenta. Ma tu eri già spenta. Come vedere? persino nell’ombra Se non riconosciamo nemmeno la luce. Non abbiamo occhi Noi non abbiamo occhi Non abbiamo occhi Noi non abbiamo occhi.
5.
Se tutto fosse semplice come un’immagine ferma, sospesa nel non-tempo non vedrei i tuoi occhi ora allontanarsi ma riposarsi sul mio sguardo incerto. Da sempre osservo attentamente le lancette senza mai riuscire a seguirne il movimento. Mai colto alcun istante, sempre raccolto. Mai corso per un metro, sempre rincorso. Disorientati e condannati a viaggiare senza strade. Non c’è verso e direzione e tutto accade senza sosta, sempre, senza sosta. Siamo le ultime gocce di ogni temporale di ogni tempo i resti dei resti. Siamo gli ultimi giorni dell’anno peggiore siamo le parole gridate. Siamo le ultime gocce di ogni temporale di ogni tempo i resti dei resti. Siamo gli ultimi giorni dell’anno peggiore soltanto parole gridate alla fine.

credits

released July 25, 2012

license

all rights reserved

tags

about

Lantern Rimini, Italy

Daniele, Luca, Sergio, Michael, Marco, Giulia, Tommaso

contact / help

Contact Lantern

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Lantern, you may also like: